Terza e ultima prova di campionato le ragazze regalano un risultato storico alla società chierese
Ultimo atto del difficile campionato di Serie C, teatro di gara è la città di Imperia.
Le Zenith-ginnaste, dopo un avvio convincente, arrivavano consapevoli di aver perso punti preziosi in seconda prova a Pavia. Decise questa volta a rifarsi e il lavoro in palestra nelle settimane tra le ultime due prove su questo si è concentrato.
Formazione confermata anche per questa terza prova: il cerchio affidato alla giovanissima Pistamiglio, Noemi Sgueglia sulla palla, clavette con Irene Franco e il nastro a carico del prezioso prestito dalla società Albachiara, Carlotta Di Domenico.
Sarà l’aria buona di mare, le ragazze sono in grado di regalarci una prova che difficilmente si riuscirà a dimenticare.
Cecilya Pistamiglio al cerchio realizza 18,217, ancora qualche incertezza per la Allieva “improvvisata” Junior per l’occasione Serie C. Noemi Sgueglia sfodera una prestazione da ricordare, 21,300 per lei e best score col nuovo codice dei punteggi e punteggio più alto di tutta la squadra. Irene Franco si conferma un punteggio sicuro per la formazione chierese, 20,450. Carlotta Di Domenico è capace di migliorare ancora dopo la crescita già registrata in seconda prova, contribuendo con un ottimo 20,300 al nastro.
È di 80,267 il totale della squadra Zenith che si piazza brillantemente in 17^ posizione di giornata considerando davanti a sé ben 4 squadre di Serie A (non concorrenti all’interno del campionato), dietro a sole due squadre piemontesi.
Chiude il campionato in 16^ posizione finale, data dalla somma dei punti speciali realizzati in ogni singola prova. Mai prima d’ora la società chierese aveva chiuso il campionato in una posizione di così alto rilievo, un primato da aggiungere al palmares Zenith dopo già l’ottimo risultato registrato nel 2023.
Grande entusiasmo e soddisfazione in Liguria per le ragazze Zenith e il loro Staff, consapevoli di aver realizzato un nuovo grande obiettivo.
A livello regionale Zenith Chieri non è da meno, sempre nell’ultimo weekend di marzo, a Chivasso, è andata in scena la seconda prova Silver livello B.
Entrambe le Zenith-ginnaste in gara vanno a medaglia. Chiara Morei è medaglia d’argento nella categoria A4 LB1. Capace di due ottime prestazioni al cerchio e alla palla, Chiara si conferma ginnasta da altissima classifica nel livello B.
Arriva questa volta a medaglia anche Costanza Torchio. A conferma di un lavoro in grande crescita, Costanza sale sul terzo gradino del podio e medaglia di bronzo al collo per lei dopo una bella gara ben condotta sia con la fune che con le clavette.
Le soddisfazioni sono grandi anche nei campionati Silver, dunque, per Zenith Chieri, un weekend che rasenta la perfezione.
Adesso in casa Zenith è tempo di festa: sabato 5 aprile ci sarà la tradizionale gara societaria dedicata alle bimbe e ragazze dei corsi base, un bellissimo momento di festa e sport, appunto.
Buona settimana Zenith Chieri!



